Scegli la soluzione che meglio risponde alle tue necessità quotidiane.
Fiat Professional è da sempre vicino alle esigenze di ogni professionista e per questo propone una gamma di allestimenti completi.
Per le missioni più specifiche troverai la miglior soluzione tra un’ampia gamma di versioni per allestitori e trasformatori, che costituiscono la base ideale per qualunque tua necessità.
Un motore specifico per ogni missione, Diesel oppure a Gas Naturale, efficiente nei consumi e nelle emissioni, dinamico ed ecologico.
I propulsori MultiJet2 con Gear Shift Indicator sono disponibili con Eco Pack (Start&Stop, alternatore intelligente, pompa del carburante a controllo elettronico e modalità eco).
Tutte le versioni manuali hanno cambi a 6 marce con rapporti specifici su gamma Maxi.
È disponibile anche il cambio automatico a 9 marce, che fornisce maggiore coppia e prestazioni e offre la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normale, ECO e Power.
140 NATURAL POWER
- Cilindrata: 2999 cc
- N° di cilindri, disposizione: 4, in linea. Motore di derivazione industriale
- Alimentazione: Iniezione MPI elettronica sequenziale fasata con doppio impianto ed elettroiniettori specifici per metano e benzina con turbocompressore e intercooler
- Potenza: 136 CV (100 kW) a 2.730 giri/min
- Coppia: 350 Nm a 1.500 giri/min
- Livello di emissioni: Euro 6d temp, Ciclo misto (l/100 km): 20 – 15,4, Emissioni CO2 (g/km): 354 – 272
120 MULTIGET2
- Cilindrata: 2287 cc
- N° di cilindri, disposizione: 4, in linea. Motore di derivazione industriale
- Alimentazione: Controllato elettronicamente Diretta Multijet2 Common Rail Iniezione con geometria variabile Turbocompressore e intercoooler
- Potenza: 120 CV (88 kW) a 2.750 giri/min
- Coppia: 320 Nm a 1.400 giri/min
- Livello di emissioni: Euro 6d temp, Ciclo misto (l/100 km): 10,9 – 9,7, Emissioni CO2 (g/km): 286 – 254
140 MULTIGET2
- Cilindrata: 2287 cc
- N° di cilindri, disposizione: 4, in linea. Motore di derivazione industriale
- Alimentazione: Controllato elettronicamente Diretta Multijet2 Common Rail Iniezione con geometria variabile Turbocompressore e intercoooler
- Potenza: 140 CV (103 kW) a 3.500 giri/min
- Coppia: 350 Nm a 1.400 giri/min
- Livello di emissioni: Euro 6d temp, Ciclo misto (l/100 km): 11,9 – 7,8, Emissioni CO2 (g/km): 313 – 206
160 MULTIGET2
- Cilindrata: 2287 cc
- N° di cilindri, disposizione: 4, in linea. Motore di derivazione industriale
- Alimentazione: Controllato elettronicamente Diretta Multijet2 Common Rail Iniezione con geometria variabile Turbocompressore e intercoooler
- Potenza Coppia: 160 CV (118 kW) a 3.500 giri/min, 380/400* Nm a 1.500 giri/min
- Ecopack: Start&Stop, Smart Alternator, Electronic Fuel Pump and Drive Mode Eco
- Livello di emissioni: Euro 6d temp, Ciclo misto (l/100 km): 12,4 – 8,1, Emissioni CO2 (g/km): 325 – 213
180 MULTIGET2
- Cilindrata: 2287 cc
- N° di cilindri, disposizione: 4, in linea. Motore di derivazione industriale
- Alimentazione: Controllato elettronicamente Diretta Multijet2 Common Rail Iniezione con geometria variabile Turbocompressore e intercoooler
- Potenza Coppia: 178 CV (130 kW) a 3.500 giri/min, 400/450* Nm a 1.500 giri/min
- Ecopack: Start&Stop, Smart Alternator, Electronic Fuel Pump and Drive Mode Eco
- Livello di emissioni: Euro 6d temp, Ciclo misto (l/100 km): 12,2 – 8,8, Emissioni CO2 (g/km): 320 – 213
DUCATO è il punto di riferimento per quanto riguarda la sicurezza e le performance.
È infatti equipaggiato di tutte le tecnologie di sicurezza più avanzate, al servizio del conducente.
Full Brake Control
Full Brake Control è un Sistema integrato pensato per prevenire o ridurre la gravità di una collisione. Controlla la presenza di eventuali ostacoli lungo il percorso e una volta che individua una collisione imminente allerta il guidatore e, qualora non vi sia nessuna azione, attiva una frenata di emergenza autonoma.
Blind Spot Assist
Blind Spot Assist utilizza sensori radar per individuare veicoli in avvicinamento e non visibili perché nel punto cieco dello specchietto retrovisore.
Rear Cross Path Detection
Rear Cross Path Detection rileva i veicoli provenienti dai lati, aiuta a evitare incidenti durante le manovre.
ESC
L’ESC interviene in situazioni di emergenza,ad esempio in caso di sbandata improvvisa. Il sistema effettua il monitoraggio di parametri quali l’accelerazione laterale, la velocità, l’aderenza a terra e l’angolo di sterzo. Elabora i dati e, se necessario, interviene sulla coppia motrice e sull’impianto frenante per riportare il veicolo in condizioni di perfetta stabilità.
Roll Over Mitigation
Un nuovo supporto all’ESC, contruibuisce ad aumentare la sicurezza di marcia nelle manovre ad alta velocità, nelle situazioni in cui il rischio di ribaltamento è superiore ed aiuta a ridurre il rollio nelle manovre a bassa velocità.
Hill Holder
Nelle partenze in salita il dispositivo mantiene frenato il veicolo, impedendone l’arretramento senza utilizzare il freno a mano. Il rilascio del freno è automatico.
Load Adaptive Control
Il sistema è integrato nell’ESC e ha la funzione di identificare le condizioni di carico del veicolo durante la marcia, in particolare la massa e la posizione del baricentro. Al variare di questi parametri, interviene calcolando e comunicando nuove tarature e nuove soglie di intervento alle funzioni ABS, ASR, ESC e Roll Over Mitigation, che possono così funzionare sempre con la massima efficienza.
Traction+
Il Traction+ è l’innovativo sistema di controllo della trazione che ti aiuta a disimpegnarti su fondi a scarsa aderenza. In condizioni di bassa aderenza, la centralina del sistema rileva l’eventuale slittamento di una ruota motrice e la frena, trasferendo la coppia motrice sulla ruota con maggiore presa sul terreno. Il dispositivo simula l’azione di un differenziale autobloccante; in questo modo il disimpegno del veicolo diventa più agevole assicurando la migliore guidabilità e stabilità direzionale possibile.
Hill Descent Control
Permette di affrontare discese con pendenza fino al 50% senza dover intervenire sui pedali di freno ed acceleratore, per potersi concentrare esclusivamente sulla guida.
LDWS
Il Lane Departure Warning System è in grado di determinare se il veicolo stia uscendo involontariamente dalla propria corsia di marcia, anche in condizioni metereologiche di scarsa visibilità. In caso di pericolo, un segnale acustico e visivo allerta il conducente del possibile rischio imminente.
TSR
Utilizzando la telecamera di bordo del LDWS, il TSR assiste il guidatore riconoscendo i segnali stradali di limite di velocità e sorpasso, riportandoli sul display di bordo in modo da informare il guidatore.
High beam Recognition
Gestisce l’accensione e spegnimento automatico dei fari abbaglianti in presenza di veicoli nel senso di marcia opposto.
Sensore pioggia e crepuscolare
Il Sensore di Pioggia, in base all’intensità della precipitazione, attiva i tergicristalli e ne regola la velocità. Il Sensore Crepuscolare attiva automaticamente gli anabbaglianti quando la luce all’esterno è insufficiente.
Cruise control e speed limiter
Il Cruise Control permette di impostare la velocità di crociera mantenendola costante. Lo Speed Limiter consente di settare la velocità massima raggiungibile dal veicolo, aumentandone la sicurezza e riducendo i rischi di infrazione. Premendo a fondo l’acceleratore, il guidatore può superare il limite imposto per particolari manovre di sorpasso.
TPMS
Controlla costantemente la pressione degli pneumatici, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo.
APPLE CARPLAY
CarPlay è il metodo più veloce e sicuro per utilizzare il tuo iPhone mentre sei sul tuo veicolo. Trasmette tutto ciò di cui hai bisogno mentre guidi direttamente dal tuo iPhone al display del veicolo. Puoi ottenere direzioni stradali, fare chiamate, mandare e ricevere messaggi e ascoltare musica, tutto in modo da restare sempre vigile e attento alla guida.
CarPlay dispone del controllo vocale di Siri ed è realizzato proprio per gli scenari di guida. CarPlay funziona anche con i controlli del tuo veicolo: manopole, bottoni, touchpad o touchscreen. Le stesse app sono state reimmaginate per il veicolo, in modo da poter essere utilizzate senza dover spostare le mani dal volante e gli occhi alla strada.
ANDROID AUTO
Con Android Auto™, tutte le tue app saranno mostrate sull’interfaccia dello schermo del tuo veicolo, dando accesso in modo rapido e intuitivo a controlli vocali, comandi al volante o touchscreen, per utilizzare Google Maps e Google Play Music. Grazie a queste funzionalità, il conducente può rimanere sempre concentrato sulla strada, utilizzando il riconoscimento vocale.
*Google, Google Play e Android Auto sono marchi registrati di Google LLC.
MOPAR® Connect services – CONNESSO A TUTTO, SEMPRE, OVUNQUE.
Con la suite di servizi Mopar® Connect hai a disposizione un servizio di assistenza dedicato per fornirti supporto in caso di furto, incidente o guasto. In più con le nuove funzionalità remote sai dov’è il tuo veicolo e puoi controllarne lo stato comodamente dal tuo smartphone.
I servizi Mopar® Connect sono disponibili come optional in fase di acquisto di un nuovo veicolo, oppure come Accessorio se possiedi già un veicolo Fiat Professional compatibile. Per tutte le informazioni su veicoli compatibili, disponibilità e attivazione dei servizi contatta la tua Concessionaria di fiducia. Scopri ora tutta la gamma di servizi!
MY:ASSISTANT – LA SICUREZZA A PORTATA DI MANO.
Assistenza Incidente di Mopar® Connect ti fornisce supporto 24 ore su 24 : il tuo veicolo sarà in grado di rilevare un forte impatto e di inviare la posizione GPS alla centrale operativa che ti contatterà telefonicamente e sarà in grado di richiedere assistenza sul luogo dell’incidente.
Se il tuo veicolo ha un problema con Mopar® Connect hai a disposizione un servizio di Assistenza Stradale : il numero presente nell’app Uconnect™ LIVE, ti metterà in contatto con un operatore my:Assistant che sarà in grado di richiedere assistenza sul luogo del fermo.
MY:CAR – MANTIENI IN CONDIZIONI PERFETTE IL TUO VEICOLO.
My:Car di Mopar® Connect è in grado di fornirti informazioni aggiornate sul tuo veicolo. Tramite l’app Uconnect LIVE controlli da remoto il livello carburante o la pressione dei pneumatici per affrontare ogni viaggio in sicurezza.
In caso di furto con Assistenza Furto il tuo veicolo sarà in grado di rilevare un traino non utorizzato o la manomissione del dispositivo e di ricevere assistenza da un operatore my:Assistant. Dopo aver denunciato il furto, gli operatori forniranno le coordinate GPS e bloccheranno l’avviamento a veicolo fermo per facilitarne il recupero.