Nuova Giulia Quadrifoglio

  • Richiesta informazioni
  • Prenotazione Test Drive
  • Segnala a un amico
  • Stampa l'articolo
  • Panoramica del veicolo
  • Allestimento
  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Tecnologia

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE
Una vasta gamma di accessori autentici realizzati appositamente da Mopar® per sottolineare stile e personalità della nuova Giulia Quadrifoglio.

Il motore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un 2.9 V6 che eroga 510 CV di potenza e una coppia di 600Nm tra 2500 e 5000 giri/min.
Questo propulsore è straordinariamente potente ma ultraleggero, interamente realizzato in alluminio.
È abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti, che permette di cambiare marcia in soli 150 millisecondi in modalità Race.
Oltre che dalla leva sul tunnel centrale, il cambio può essere attuato tramite le palette in alluminio sul volante.

2.9 V6 BI-TURBO 510 CV 

  • Tipo motore: 6 Cilindri A V; Monoblocco In Alluminio
  • Alesaggio x corsa: 86,5 X 82
  • Cilindrata (cm3): 2891
  • Rapporto di compressione: 9,31 : 1
  • Potenza max kW (CV-CE) a giri/min: 375 (510) @ 6500
  • Coppia max Nm (kgm-CE) a giri/min: 600 @ 2500 – 5000
  • Disattivazione del cilindro; Sistema Start&Stop: Disattivazione Cilindri; Sistema Start & Stop
  • Trazione: Posteriore
  • Cambio: Automatico A 8 Rapporti
  • Velocità max (km/h): 307
  • Accelerazione 0-100 km/h (s): 3.9
  • Consumi (WLTP) l/100km: 9.9
  • C02 ciclo combinato (g/km): 227
  • Classe ambientale: Euro 6D Final
  • Sospensioni anteriori: AlfaTM Link A Quadrilateri Sovrapposti Con Asse Di Sterzo Semi-Virtuale
  • Sospensioni posteriori:AlfaTM Link Con Braccio Verticale
  • Coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx): 0.32
  • Coefficiente di portanza aerodinamica (Cz): –0,1

SISTEMI DI GUIDA AUTONOMA ASSISTITA DI ULTIMA GENERAZIONE
I sistemi di sicurezza di Giulia Quadrifoglio rappresentano quanto di più avanzato consenta oggi la tecnologia e supportano la guida in modo intuitivo. Il piacere di guidare la tua Alfa Romeo si eleva a una nuova inaspettata dimensione con i sistemi di guida autonoma assistita di livello 2.

LANE KEEPING ASSIST
Grazie al Lane Keeping Assist, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio manterrà la propria traiettoria di marcia. Nel caso la vettura si avvicinasse ai limiti della corsia, il sistema interverrà attivamente per mantenerla all’interno della stessa.

ACTIVE BLIND SPOT ASSIST
Il Active Blind Spot Assist è un sistema di monitoraggio che tiene costantemente sotto controllo queste zone, su entrambi i lati del veicolo, avvisandoti se stai entrando in un’area occupata e inviando correzioni allo sterzo per aiutarti a evitare collisioni.

TRAFFIC JAM ASSIST E HIGHWAY ASSIST
Grazie alla combinazione delle funzioni dell’Active Cruise Control con una logica di centratura della corsia, il Traffic Jam Assist gestisce autonomamente la velocità della vettura in funzione della distanza dall’auto che precede, oltre a intervenire per mantenerla all’interno della careggiata, sia sui tratti urbani che in autostrada.

INTELLIGENT SPEED CONTROL
L’intelligent Speed Control combina le funzionalità dell’Active Cruise Control col sistema Traffic Sign Recognition suggerendo al guidatore una regolazione automatica della velocità in funzione dei limiti rilevati dalla segnaletica stradale.

TRAFFIC SIGN RECOGNITION
Il Traffic Sign Recognition rileva automaticamente le indicazioni dei limiti di velocità e divieto di sorpasso, visualizzandole sul display del quadro strumenti.

DRIVER ATTENTION ASSIST
Il Driver Attention Assist rileva la stanchezza di chi è al volante di Giulia Quadrifoglio monitorando lo stile di guida e il tempo di viaggio trascorso.

LA TECNICA DIETRO L’EMOZIONE
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un concentrato di soluzioni tecnologiche studiate appositamente per garantire prestazioni all’altezza delle migliori aspettative.

DINAMISMO
La sua perfetta distribuzione del peso 50:50 crea un equilibrio ottimale e dimostra gli straordinari vantaggi di un sistema a trazione posteriore in un veicolo a motore anteriore.

ALFALINK ™
Il nuovo brevettato schema di sospensioni ottimizza l’effetto filtrante e consente di sterzare in modo rapido e preciso e di garantire alte accelerazioni laterali. Sull’asse posteriore si è scelta una soluzione a quattro bracci che assicura prestazioni, piacere di guida e comfort.

TORQUE VECTORING
Un innovativo sistema che garantisce l’ottimale distribuzione della coppia tra le due ruote dell’asse posteriore, grazie al controllo elettronico del differenziale. Questo si traduce in una trazione più efficace e un controllo più sicuro anche ad alte velocità, in curva e su ogni tipo di fondo stradale.

AERO SPLITTER
L’unica berlina al mondo dotata di un Aero Splitter attivo: un’appendice in carbonio posizionata sotto il paraurto anteriore Superati i 100 km/h si apre grazie a due attuatori controllati dal sistema CDC, garantendo ulteriore carico aerodinamico e stabilità, soprattutto nelle curve più veloci.

DNA PRO
Il nuovo selettore Alfa™ DNA Pro interagisce con l’Alfa™ Chassis Domain Control modificando il comportamento dell’auto in base alla modalità di guida.

QUESTIONE DI TOCCO
Pochi gesti istintivi. Semplici. Immediati. È il nuovo sistema infotainment, completamente riprogettato e arricchito da un inedito display touch da 8,8”.

ANDROID AUTO
Le app più utili del proprio smartphone con sistema operativo Android direttamente sullo schermo touch. per rimanere connessi senza perdere di vista la strada

APPLE CARPLAY
Il modo più sicuro e intelligente per usare iPhone in auto si chiama CarPlay, il sistema che integra perfettamente le funzioni più importanti dello smartphone Apple con il sistema infotainment di Giulia Quadrifoglio.

TELEFONO
Connettendo il proprio smartphone via Bluetooth è possibile ricevere ed effettuare telefonate, oltre a riprodurre sms in entrata o dettare quelli in uscita, mentre si è comodamente alla guida.

WIDGET/HOME PAGE
Nuovo sistema infotainment completamente riprogettato con l’introduzione di widget interattivi, studiato per il più semplice e immediati degli utilizzi.

NAVIGATORE
Grazie all’interfaccia ottimizzata, il nuovo navigatore garantisce un’esperienza senza precedenti grazie alla maggiore fruibilità.

IMPOSSIBILE SEPARARSI
La tecnologia che cambia la quotidianità, che consente di vivere meglio. Quella che ritrovi da subito nella tua Alfa Romeo Giulia con l’ampia gamma di servizi di connettività Alfa Connect Services.
Inoltre, grazie alla Alfa Connect Box, puoi accedere alle proposte dei partner e a vantaggi assicurativi legati ai dati telematici del tuo veicolo.

MY ASSISTANT
In qualsiasi situazione di emergenza, My Assistant consente di entrare in contatto con un call center dedicato che provvederà a risolvere tempestivamente la criticità incontrata.

MY REMOTE
Interagisci a distanza con la tua Giulia Quadrifoglio grazie a My Remote, il pacchetto che permette tramite la mobile app My Alfa Connect o lo smartwatch, di bloccare e sbloccare le portiere, di accendere le luci e molto altro.

MY CAR
Grazie a My Car è possibile avere costantemente sotto controllo tutti i parametri di funzionamento della propria Giulia Quadrifoglio anche quando non si è alla guida, attraverso la mobile app My Alfa Connect e il sito web.

MY NAVIGATION
Con My Navigation l’esperienza di navigazione su Giulia Quadrifoglio diventa ancora più completa, grazie alla possibilità di essere aggiornati in tempo reale su traffico, meteo e autovelox, oppure di poter cercare destinazioni e punti di interesse anche dal proprio smartphone per poi inviarle al navigatore di bordo

MY WI-FI
Grazie a My Wi-Fi è possibile condividere una connessione internet wireless con tutti i passeggeri di Giulia Quadrifoglio.

MY THEFT ASSISTANCE
Proteggi la tua Giulia Quadrifoglio con My Theft Assistance, il pacchetto di Alfa Connect Services che notifica sulla tua mobile app My Alfa Connect eventi sospetti come il tentativo di furto o il traino non autorizzato.

Altri veicoli
DESCRIZIONE
  • Marca alfa-romeo
  • Modello Nuova Giulia Quadrifoglio
  • Condizione nuovo
RICHIESTA CONTATTO

0964 82353

Chiama il nostro call center